organizzazione

La forza del gruppo per un obiettivo comune.

qualità

I sapori di una volta, senza contaminazioni.

R
ottimizzazione

Sicurezza e affidabilità a prezzi unici.

Agriexport Sardegna
Società Consortile Cooperativa

Le migliori realtà lattiero-casearie dell’Isola unite nella forza di un unico gruppo. Un consorzio con unico obiettivo: maggiore efficienza produttiva e commerciale.

“Per fare un buon formaggio non bastano la competenza e il latte… ci vogliono la passione e la consapevolezza che con i nostri prodotti stiamo parlando di storia e di cultura… insomma, stiamo raccontando la Sardegna.”

Salvatore Palitta

Agriexport ha la sua sede a Chilivani, nel territorio di Ozieri (SS). Qui è stato costituito il Consorzio nel 1993, con l’obiettivo di unire il meglio del settore lattiero-caseario: oggi ne fanno parte 7 cooperative.

È proprio nella struttura che risiede la sua forza. L’unione dei singoli, spinti verso una meta comune, ha permesso sino a oggi un maggiore sviluppo e una più alta efficienza sia nella produzione sia nella vendita.

Tutti i processi aziendali sono gestiti internamente, sotto una regia attenta. Per questo motivo Agriexport è sinonimo di garanzia per clienti e partner.

La forza della tradizione

Il nostro stabilimento di Chilivani ha una capacità produttiva potenziale di 25 milioni di litri di latte ovino e una produzione di circa 50mila quintali di prodotti caseari.

Agriexport è fra i primi produttori di Pecorino romano, ed è fra i pochi che possono garantire formaggi a lunga stagionatura con un basso contenuto di sale.

Tutto questo è possibile grazie alla spinta all’innovazione che ci caratterizza, ma soprattutto al rispetto verso la grande tradizione pastorale.

Perché i nostri prodotti non esisterebbero senza gli allevatori locali.

 

Analisi, ricerca, qualità

Lo stabilimento di Chilivani è il più moderno di tutto il settore. I suoi punti di forza sono in assoluto qualità e ottimizzazione dei costi.

Nel maggio 2013 Agriexport ha ottenuto la Certificazione BRC (grado A) di conformità agli standard qualitativi di sicurezza alimentare, un riconoscimento di valore internazionale che arriva direttamente dal Global Food Safety Initiative.

Fin dalla mungitura il latte – 100% sardo – è sottoposto a un rigido e severo protocollo di sicurezza. 

Viene analizzata l’acidità e poi controllato nello Stabilimento.

Qui si esegue la pulizia e la termizzazione; successivamente viene messo a riposo nei silos in attesa della lavorazione.

Il ciclo standard e obbligato ci regala un prodotto sicuro, salubre e sempre riconoscibile, ma sopratutto lontano da ogni tipo di contaminazione.

Dipendenti

Anni di attività

Formaggi prodotti

Paesi raggiunti

Industria

dei nostri formaggi

Il nostro stabilimento di Chilivani, figlio di generosi investimenti e di una visione lungimirante, è tra i più moderni.
Grazie a un impianto produttivo innovativo oggi possiamo recuperare la solida tradizione pastorale sarda e avvicinarla sempre di più al mondo.
Attraverso l’alta tecnologia applicata a un procedimento standard possiamo replicare la qualità dei formaggi di una volta, ma garantendo qualcosa in più: sicurezza e genuinità.

 

Vuoi contattarci?

Per rimanere aggiornato sui nostri prodotti e sulle nostre attività, puoi contattarci compilando il form qui affianco: lasciaci il tuo nome e il tuo indirizzo e ti risponderemo.
Se preferisci, scrivici una mail: segreteria@agriexportsardegna.com oppure chiamaci al numero  079 758698: sappiamo come aiutarti.

 

Il caseificio

Via dei casari 1 - fraz. Chilivani

07014 - Ozieri (SS)

 

Orari

Lunedi - Venerdì: 9:00 - 13:00

Sabato: 9:00 - 13:00 (chiuso da settembre a novembre)